Un’estate in Trentino insieme agli amici dell’Hotel Alla Rocca

Se ti piacciono le persone autentiche, spontanee e “friendly” che vivono negli antichi borghi di montagna, quelli con le stradine in porfido, le casette in pietra e legno, le fontane scavate nella roccia, e tutt’intorno un paesaggio naturale dove ancora si sente l’odore dei prati e dell’aria fresca e frizzantina, allora benvenuto a Varena, benvenuto all’Hotel Alla Rocca, un perfetto hotel per gli escursionisti e non solo!

Servizi Mountain Friendly Summer

Smetti di cercare! L’estate che sognavi è qui all’Hotel Alla Rocca!

  • Vicinanza al Parco del Monte Corno in Val di Fiemme /Corno Bianco e Corno Nero
  • Cartine escusionistiche
  • Totem con mappe digitali in hotel
  • Noleggio bastoncini trekking in struttura
  • Convenzione con negozio noleggio attrezzatura
  • Locale per asciugatura scarponcini
  • 1 escursione facile accompagnata alla settimana
  • Serata di presentazione delle escursioni

Altro

  • Abbondante colazione a buffet (anche early breakfast)
  • Merenda dell’escursionista
  • Packet lunch
  • Una volta la settimana cena tipica in hotel
  • Fiemme Pinè Cembra Guest Card con convenzioni e gratuità
  • Centro benessere “private spa”
  • Workout station

L’antico borgo di Varena

Varena è casa nostra, dove siamo nati e cresciuti. Un piccolo paesino, nel comune di Ville di Fiemme, citato fra le “ville” più antiche del Trentino, che conta poco più di 800 abitanti, a 1.200 mt di altitudine. La posizione è fantastica, molto panoramica e soleggiata a soli 4 km dal borgo di Cavalese, il capoluogo della valle, ricco di spettacoli e intrattenimenti e un’ampia offerta culturale.

Da Varena si sale lungo una bellissima strada immersa nei boschi che in pochi minuti porta all’altopiano Passo del Lavazè, un’immensa distesa di prati incorniciati da abeti, larici e cirmoli, sovrastata dalla Pala di Santa, dove si respira la vera essenza della montagna trentina.

Il parco naturale del Monte Corno

Sai perché il nostro hotel per escursionisti si chiama Hotel Alla Rocca? È il nome della montagna alle spalle del paesino di Varena la “Rocca” appunto, ovvero il Corno Nero che fa parte del Parco Naturale Monte Corno, accolto nella Rete ecologica europea “Natura 2000” grazie alla gran varietà di specie e alla sua particolare bellezza. Il Parco è caratterizzato dal Monte Corno la montagna principale alta 1.781 m. che collega due montagne molto caratteristiche della Val di Fiemme: il Corno Nero, sopra l’Hotel Alla Rocca, (2.439 m.) costituito da porfidi, rocce di origine vulcanica dal colore scuro e il Corno Bianco (2.316 m.), in dolomia chiara friabile. Tra questi monti si apre la splendida gola del canyon del Bletterbach, che ripercorre l’evoluzione geologica e la genesi delle rocce dolomitiche, un’escursione che ti consigliamo di non perdere quando sarai in vacanza all’Hotel Alla Rocca.

Estate in Trentino = Escursioni

Il Trentino è la meta dell’escursionismo per eccellenza e qui in Val di Fiemme ci sono sentieri adatti a tutte le età e condizioni fisiche. Pensa che solo nel comune di Ville di Fiemme, partendo direttamente dall’Hotel Alla Rocca, gli escursionisti hanno a disposizione più di 75 km di percorsi tutti tracciati su mappe e dotati di segnalazioni. Non male vero?

Vieni a vivere la tua esperienza hiking estiva all’Hotel Alla Rocca, il Latemar, il Rosengarten, il Cimon della Pala e il Lagorai dopo un soggiorno all’Hotel Alla Rocca non avranno più segreti per te!

Fiemme Pinè Cembra Guest Card

Durante il tuo soggiorno all’Hotel Alla Rocca riceverai la Fiemme Pinè Cembra Guest Card, che ti permetterà di usufruire di tantissimi sconti sulla mobilità e attività gratuite durante la tua vacanza estiva.

Non dimenticarla mai!

Special price, very friendly

Per i cacciatori di offerte imperdibili…