Il bello di una vacanza invernale friendly in Val di Fiemme

I grandi alberghi, quelli dove ti senti un numero e non sai mai a chi rivolgerti, non ti convincono più? Allora, per la tua settimana bianca friendly scegli il noi!

L’Hotel Alla Rocca a Varena in Val di Fiemme è una piccola casa alpina molto friendly dove lo stile di montagna si fonde con un gusto caldo ed accogliente. Valentina e Alan ti aspettano assieme ai figli Matteo e Nicola, per farti vivere una vacanza dal sapore genuinamente “local”, tra una sciata sulle Dolomiti e un vin brulè in allegra compagnia.

Servizi Mountain Friendly Winter

L’Hotel Alla Rocca è quello che fa per te, sia che ami sciare o solo goderti un po’ di relax…

  • Vicinanza agli impianti del Cermis (2,5 km) e Pampeago/Obereggen (8 km)
  • Vicinanza al Lavazè
  • Fermata bus per gli impianti sciistici
  • Noleggio ciaspole in struttura
  • Ski room con scaldascarponi
  • Navetta privata dell’hotel
  • Convenzione con negozio noleggio attrezzatura

Altro

  • Abbondante colazione a buffet (anche early breakfast)
  • Merenda pomeridiana
  • Una volta la settimana cena tipica in hotel
  • Centro benessere “private spa” su prenotazione
  • Grande parcheggio
  • Fiemme Pinè Cembra Guest Card con convenzioni e gratuità

Sci alpino

  • ALPE CERMIS, raggiungibile da Cavalese
  • SKI CENTER LATEMAR, raggiungibile da Pampeago, Predazzo e Obereggen
  • ALPE LUSIA, raggiungibile da Bellamonte-Castelir o Moena
  • PASSO ROLLE
  • OCLINI

Sci di fondo

  • Centro del Fondo Lago di Tesero
  • Centro del Fondo Passo di Lavazé

Altri sport

  • Snowpark Morea e Pampeago Obereggen
  • Freeride
  • Sci alpinismo
  • Ciaspole
  • Alpine Coaster Gardonè
  • Pattinaggio a Cavalese e al Lago di Tesero
  • Ski Jumping a Predazzo

Il presepio di Varena

Nel nostro piccolo borgo alpino di Varena, proprio di fronte all’Hotel Alla Rocca c’è un’attrazione molto particolare che ti affascinerà durante il tuo soggiorno invernale: il Presepio di Varena. La rappresentazione conta ben 90 personaggi in perfetto stile arabo e 120 animali, il tutto esposto su un’area di 2500 m².

Lo puoi ammirare dalla nostra veranda oppure visitarlo passeggiando lungo un totale di 700 metri di sentieri, apprezzando i vari scenari natalizi.

Non sei ancora convinto? E se ti dicessimo che siamo la patria degli eventi sportivi di sci nordico?

Olimpiadi Milano Cortina 2026 ti dice qualcosa? Presso il nostro Centro Fondo Lago di Tesero (Tesero Cross-Country Skiing Stadium) e il Centro del Salto (Predazzo Ski Jumping Stadium) vicino a Predazzo, si svolgeranno le gare mondiali di sci nordico. E non è la prima volta, è la quarta! Per non parlare della Marcialonga, la più importante gran fondo che si disputa in Europa, dopo la svedese Vasaloppet. Ogni anno, l’ultima domenica di gennaio, più di 5.000 fondisti provenienti da tutto il mondo si sfidano lungo il percorso di 70 km che si snoda lungo le valli di Fiemme e Fassa. Affidati a noi, di neve ce ne intendiamo!

Special price, very friendly

Per i cacciatori di offerte imperdibili…